top of page

La nostra storia

Un percorso che parte da lontano...

2009

Costituzione della

Fondazione

Il 17 dicembre 2009 viene costituita la Fondazione Fabrizio Moretti registrata il 17 dicembre presso il Registro delle Persone Giuridiche presso la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Prato al n. 102.

2010

Inizia la progettazione

del Centro

Inizia la fase di progettazione del Centro a cura dell'architetto Vincenzo Palumbo e dell'ingegnere Lorenzo Milani.

2015

La prima asta

a New York

Fabrizio Moretti organizza a gennaio presso la casa d'aste Sotheby's un'asta i cui proventi sono stati destinati in parte alla realizzazione del Centro.

2019

La seconda asta

a New York

Fabrizio Moretti organizza, insieme al suo omonimo Fabrizio Moretti, batterista degli Stokes , una ulteriore asta presso la Sotheby's di New York sempre per sovvenzionare la costruzione del Centro.

2020

Il Centro è finito

Dopo anni di paziente lavoro il Centro è finalmente pronto per essere aperto al pubblico. Inizia così una fase di ricerca e consultazione per affidare la gestione all'operatore ritenuto più adatto. Purtroppo lo stop dovuto al Covid rallenta l'apertura che deve essere rimandata.

2023

Apertura al pubblico

Viene individuato nell'Associazione Dilettantistica Sportiva Cavalli e Carrozze il concessionario a cui affidare per il triennio 2023-2026 la gestione del Centro per perseguire i principi della Fondazione.

bottom of page