top of page

Attività

Fino a dicembre 2025 il Centro di via Braga è affidato in comodato gratuito all’APS Artax ASD di Prato, che, in piena sintonia con i principi e gli obiettivi della Fondazione Fabrizio Moretti, promuove progetti e attività aperti a tutti, con una particolare attenzione verso le persone con disabilità.
L’intento è quello di offrire uno spazio inclusivo, dove ciascuno possa sentirsi accolto, valorizzato e sostenuto nel proprio percorso di crescita e benessere.

Le tariffe delle attività sono gestite autonomamente dall’Associazione e, nello spirito di solidarietà che anima la Fondazione, pensate per essere accessibili a tutti.
Un’attenzione speciale è riservata a chi vive situazioni di difficoltà economica: per questi utenti è prevista l’esenzione totale da ogni contributo, affinché nessuno venga escluso dalla possibilità di beneficiare dei servizi del Centro.

IMG_7993.jpeg

Interventi assistiti col cavallo

Le nostre attività assistite con il cavallo promuovono, attraverso la relazione uomo–animale, il benessere fisico, cognitivo ed emotivo di persone con disabilità.

IMG_7982_VSCO.jpeg

Approccio inclusivo al cavallo

L’approccio al cavallo, grazie ai suoi effetti fisici e psicosociali, integra le pratiche riabilitative tradizionali offrendo stimoli motori e cognitivi attraverso il movimento simmetrico e armonico dell’animale.

IMG_7970_VSCO.jpeg

Progetti con le scuole

In collaborazione con le scuole della provincia di Prato, la Fondazione realizza progetti che spaziano dalla cura del cavallo alle attività a terra e in sella, con finalità educative e ricreative.

©2023 Fondazione Fabrizio Moretti
 

codice fiscale 92081720481

Ente Giuridico iscritto nel Registro delle Persone Giuridiche presso la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Prato al n. 102

​

bottom of page