I nostri valori

I valori sono il nostro punto di forza. Definiscono ciò che consideriamo importante, indicano gli scopi dell'attività e quali siano gli obiettivi da raggiungere.

La passione per l'arte e per il mondo dell'equitazione è profondamente radicata nella Fondazione Fabrizio Moretti. Attraverso l'integrazione di entrambi questi elementi, la Fondazione mira a creare un ambiente unico in cui l'arte e l'equitazione si uniscono per promuovere il benessere e la crescita individuale. L'arte rappresenta un canale espressivo che consente alle persone di comunicare, esplorare emozioni e sviluppare la creatività. Nell'ambito dell'equitazione, l'arte può essere utilizzata per arricchire le esperienze dei partecipanti attraverso la pittura, la scultura o altre forme artistiche. Inoltre, l'equitazione stessa può essere considerata un'arte. La relazione tra il cavaliere e il cavallo richiede un'intesa profonda, una comunicazione non verbale e un senso di armonia. La bellezza del movimento e della sinergia tra cavaliere e cavallo può essere considerata un'opera d'arte in sé. Attraverso la combinazione di queste due passioni, la Fondazione Fabrizio Moretti cerca di offrire un ambiente stimolante e arricchente, in cui le persone possono esprimersi artisticamente, godere dell'equitazione e scoprire nuove possibilità di crescita personale.

Rispetto

Crediamo in un mondo multiculturale in cui le persone possano vivere insieme, in cui la diversità sia una ricchezza e che l'inclusione sia un valore fondamentale. Per questo, ci impegniamo a promuovere la cultura della diversità in tutti i nostri ambiti di attività al fine di creare un ambiente di rispetto e inclusione. Vogliamo dare valore ad essa poiché crediamo nella certezza che la solidarietà sia un principio fondamentale  del rispetto per le persone.

Professionalità

La professionalità è per noi essenziale. Per questo richiediamo e promuoviamo:

• L'aggiornamento e l'approfondimento delle conoscenze e delle competenze. Siamo convinti che la formazione sia la chiave per il successo.

• La cortesia e l'educazione nelle relazioni. Crediamo che sia importante trattare gli altri con rispetto, indipendentemente dalla loro posizione o ruolo.

• La ricerca di sostenibilità economica. Siamo impegnati a lavorare in modo sostenibile, nel rispetto dell'ambiente e delle persone.

• L'efficienza ed efficacia nello svolgimento delle attività. Ci impegniamo a lavorare in modo efficiente, per raggiungere i nostri obiettivi nel modo più rapido e preciso possibile.

• L'impegno nello svolgimento delle proprie attività. Ci impegniamo a lavorare con passione e dedizione, per raggiungere i migliori risultati possibili.

Crediamo che questi valori siano fondamentali per costruire un'organizzazione di successo. Siamo convinti che lavorare insieme, in modo professionale e collaborativo, possiamo raggiungere grandi risultati.

Qualità

Il nostro operato vuole andare oltre la mera soddisfazione dei requisiti normativi.

Siamo convinti che la qualità sia un valore fondamentale al fine di raggiungere gli standard più elevati in tutti i nostri ambiti di attività. Per raggiungere questo obiettivo, non solo ci adoperiamo per creare una 'cultura della qualità', dove al centro c’è l’altro, ma instauriamo anche un percorso di condivisione.

Passione

La passione e la dedizione che caratterizzano il nostro impegno ci rendono orgogliosi di quello che facciamo. Siamo convinti che il nostro lavoro abbia un impatto positivo sul mondo e siamo impegnati a continuare a migliorare i nostri prodotti e servizi.

Ognuno di noi è responsabile per sostenere e migliorare quello che abbiamo creato. Crediamo che lavorando insieme, in modo collaborativo e proattivo, e continuando a crescere ed innovarci, possiamo raggiungere grandi risultati.